Per esempio, al tuo cane non gli hai fatto il bagnetto e viene a trovarti qualcuno o tu non sopporti l'odore che ha in quel momento!
Kim si è ingegnata così.
Versa su un batuffolo di cotone un' essenza profumata che hai in casa, io farò l'esempio con la lavanda. Stacca sempre la presa di corrente quando lavori su un elettrodomestico, in questo caso una lampada da tavolo o una piantana. Togli la lampadina e strofina l'ovatta sulla lampadina, poi riavvitala e ogni volta che accenderai la luce nella stanza si diffonderà un profumo incantevole.
Poi se volessi preparare con calma un profumo personalizzato per il cane, devi acquistare qualcosina. Innanzitutto del the alla menta piperita, lievito in polvere, quello per i dolci che è vanigliato, scorza di limone grattuggiata e olio di bergamotto.
Kim assicura che non è pericoloso per il cane.
Esecuzione : Prendi una ciotola, apri 4 bustine di the, che deve essere molto profumato, poi aggiungi 5 cucchiaini di lievito in polvere,(lo sapevi che serve anche a profumare il frigo?) poi prendi la scorza di limone grattugiata, non dice la quantità ma io ne ho visto più di 100 gr, olio di bergamotto 6 gocce e dopo aver dato una mescolata a questi ingredienti, metti tutto in diversi fogli di garza e legali con del nastro.
Facile come bere un bicchiere d'acqua!
Bacini Linda.
Nessun commento:
Posta un commento