Caro diario oggi Kim può stupirti dicendo che la normale carbonella che usi per il barbecue serve anche per neutralizzare gli odori in casa?
La carbonella se messa in un contenitore d'alluminio tipo quelli che usi per la pasta al forno, e dopo aver pulito a fondo il frigorifero una volta l'anno e quando hai staccato definitivamente la presa metti dentro la carbonella prima di riaccenderlo. Il carbonio presente nel carbone neutralizza tutti gli odori cioè si attaccano al carbone, ma ricordati non lasciarlo più di due giorni dentro.
Seconda notizia puoi usare la carbonella come deodorante per tutto l'abbigliamento e le scarpe che puzzano. Ti spiego! Dentro le scarpe metti un pezzo di carbone non avvolto completamente dall'alluminio altrimenti non funziona, per le divise che non puoi lavare metti la carbonella dentro l'armadio elimina gli odori di sudore.
Infine in macchina per eliminare i cattivi odori metti la carbonella in un contenitore stavolta non di alluminio e senza coperchio altrimenti ad ogni curva il carbone lo trovi dappertutto, ma copri il contenitore che hai a disposizione con la pellicola e pratica dei fori e mettilo nel bagagliaio, dopo puoi usare la carbonella per il barbecue di fine anno con la famiglia!
Baci da Linda.
Nessun commento:
Posta un commento