Caro amico, oggi ti parlo di un aspetto che non avrei mai immaginato del frigorifero. Anche lui ha un lato B da curare! Kim non trascura nulla!
Ebbene sì, quando pulisci il muro e il pavimento dietro il frigorifero, ricordati due cose! Stacca la presa di corrente e controlla il motore del frigo.
Ti accorgerai che sulle serpentine ci sarà tanta polvereee! Con tutta quella polvere il motore lavora il doppio, quindi consumerà il doppio della corrente!
Passa quindi solo l'aspirapolvere con una spazzola piccola montata sul beccuccio. Non devi fare nient'altro, poi apri le ante e pulisci a fondo l'interno del frigorifero, con acqua calda saponata le mensole e con bicarbonato ed estratto di pompelmo in acqua (va bene anche l'aceto o il bicarbonato di sodio )l'interno delle pareti.
Allora vogliamo bollette meno salate, ascoltiamo i consigli di Kim!
Baci Linda.
Buon pomeriggio, e complimenti...mi chiedevo se ci fosse un modo per contatarvi privatamente...mi interessano molto i vostri temi e ho competenza circa certi aspetti (manutenzione, pulizie) della cura della casa. NOn so se poteva interessarvi una partecipazione gratuita con la pubblicazione di qualche post..
RispondiEliminaPaolo
Mi può contattare privatamente mandandomi un messaggio sulla mia pagina Facebook https://www.facebook.com/IconsiglidiKimeAggie
RispondiEliminaLinda
Sai come faccio io? Uso la spazzola per le bottiglie, quelle abbastanza lunghe. Stacco il frigo dalla corrente, strofino il motore con la spazzola più volte, e alla fine viene bello pulito, dentro al frigo una passata di aceto bianco e per disincrostare uso sapone di marsiglia e quindi aceto.
RispondiEliminaAnita