Facciamo brillare gli specchi molto sporchi.
Kim consiglia due modi per renderli splendenti.
1)Procurarsi uno spruzzatore di plastica, riempirlo con due bicchieri d'acqua di rubinetto, poi aceto bianco distillato 2 tappi pieni e del sapone per le mani, solo una spruzzata di dosatore, facilita la pulizia ed ha un buon profumo. Spruzzare sullo specchio, passare un panno di cotone e asciugare con del giornale, va bene il quotidiano.
2) Sempre nello spruzzatore, mettere mezzo litro di acqua, poi verso un pò di farina di mais con l'uso di un imbuto, circa un cucchiaio e mezzo,chiudo e agito. Dopo aver pulito puoi lasciarlo nello spruzzatore. Rimuovere lo sporco con un panno morbido, la farina si aggrappa alle superfici portando via la patina di sporco. Si può usare anche sui vetri! Poi rimuovo il tutto con un bel panno.
Si vedrà la differenza!
Baci, Linda
Complimenti Linda per l'iniziativa e l'originalità. E' come avere un vademecum a portata di mano dei consigli delle due portentose Kim ed Aggie, senza dover ricorrere a rivedere tutti i video delle loro puntate.
RispondiEliminaA presto
Ciao , ti ringrazio per la visita. Mi sono aggiunta tra i tuoi sostenitori .. anche io sono una fan del programma.. ti posso suggerire un altro consiglio di "case da incubo" per pulire i vetri?? Kim ed Aggie consigliano di usare del thè un pò allungato pruzzato sui vetri con uno spruzzatore..l'ho provato e credimi..FUNZIONA!! Ci leggiamo presto.. ciaooooo :)
RispondiEliminaIo ricordo un consiglio per pulire gli specchi che è di asciugare dopo averli lavati con un filtro da macchine del caffè. Non sono in Italia molto usati, ma ne ho trovato una confezione da 10 alla Lidl a 99cm. e l'ho provato. Funziona!
RispondiEliminaCiao, grazie per questo suggerimento, hai proprio ragione, io non ho fatto il post per pulire i vetri con i filtri della macchina del caffè perchè non sapevo dove indirizzare le persone per l'acquisto!!Kim lo aveva detto in una puntata. Grazie mille ora è più completo l'argomento sugli specchi.
RispondiElimina